Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Nevercol

Alterazione dei valori di trigliceridi e colesterolo

29,90
29,90

L’incremento del colesterolo totale e della sua più pericolosa frazione LDL è purtroppo comune e legato ad uno stile di vita inadeguato ed alla alimentazione ricca di grassi.


La berberina in questo setting aumentando i recettori cellulari per LDL (lipoproteine a bassa densità) facilita la rimozione dal circolo sanguigno del colesterolo, inoltre ne riduce l’assorbimento a livello intestinale facilitandone l’escrezione.


Sappiamo difatti che alcuni Pazienti producono di per se per loro attitudine genetica quantità maggiori di colesterolo e quindi favorire l’eliminazione dal tratto gastroenterico risulta la chiave di volta per ridurne i valori ematici.


Il resveratrolo riveste ulteriormente un ruolo importante come coadiuvante nella riduzione dei livelli ematici del colesterolo. In particolare sembra che se ne giovino i Pazienti in sovrappeso per minore produzione delle molecole di trasporto e legame del colesterolo LDL(il famoso colesterolo “cattivo”).


Infine gli estratti di bergamottoagiscono come coadiuvanti nella riduzione della produzione enzimatica di colesterolo (quindi anche nei Pazienti iperproduttori costitutivi) ed inoltre favorirebbe l’espulsione dal tratto gastroenterico facilitando il transito dai dotti biliari verso l’intestino.


La notevole capacità antiossidante degli estratti di bergamotto inoltre rappresenta un aiuto per lo stato generale dell’organismo e per la steatosi epatica.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione dislipidemie o di K-Shield

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback